Lo sapevi che... la salute del pelo del gatto dipende anche da quanto beve?

L’organismo del gatto è costituito da un’elevata percentuale di acqua (circa del 65%). Il nostro micio ha la capacità di mettere in atto azioni in grado di contrastare la sensazione di sete, tuttavia la mancanza di acqua può avere gravi conseguenze. 

L’idratazione è inoltre essenziale per il benessere e la bellezza del pelo! L’acqua, infatti, previene secchezza e desquamazione della pelle, la base per un pelo magnifico. Puoi controllare il livello di idratazione sollevando delicatamente la piega del collo e rilasciandola rapidamente. Se la pelle torna velocemente nella sua posizione originaria, il pelosetto è idratato a sufficienza. 

Assicurati che abbia sempre accesso a acqua fresca e ricordati di tenere aggiornato il tuo veterinario di fiducia monitorando comportamenti e reazioni allarmanti. 

PS: se il tuo gatto proprio non ne vuole sapere di bere, ti consigliamo di regalargli una fontana apposita!

Come altro puoi supportare il benessere del pelo? La nostra Maschera Volumizzante naturale è pensata e realizzata proprio per dare sostegno al pelo del tuo amico.

Inseguici sui social

Non perderti le novità, parla di noi con altri amanti di cani e gatti e facci sapere cosa ne pensi sotto i commenti dei nostri post!

Sei un toelettatore?