Sai ogni quanto lavare il tuo cane?

Lavare il tuo amico a quattro zampe è fondamentale per il suo benessere e per il tuo, ma la frequenza dipende da diverse variabili:

  • Non importa se vive dentro o fuori: è importante mantenere una routine di pulizia regolare per evitare parassiti e sporco. Se vive in casa – non è necessario un bagno tutti i giorni! – ma una pulizia superficiale quotidiana può essere utile, specialmente se dorme con te! Un bagno ogni 25/35 giorni è ideale.
  • I cani a pelo corto richiedono meno tempo per la pulizia rispetto a quelli a pelo lungo. Utilizzare salviettine può ritardare il bisogno di un bagno completo, ma non superare i 40 giorni. I cani a pelo lungo richiedono spazzolature quotidiane e toelettature ogni 20/30 giorni.
  • Età del cane: L’età influisce sulla tolleranza al lavaggio. Gli anziani, in particolare, potrebbero stressarsi (specialmente se non abituati) durante la toelettatura. Consultare un professionista è sempre consigliato in questi casi.

Se il tuo cane ha problemi di pelle, consulta il veterinario per un piano di trattamento. Potrebbe richiedere lavaggi più frequenti per alleviare il prurito e il rossore.

Opta per prodotti naturali per cani, che consentono lavaggi più frequenti.

I nostri Shampoo sono completamente naturali, disponibili in diversi formati in base alle esigenze del tuo amico a 4 zampe.

Inseguici sui social

Non perderti le novità, parla di noi con altri amanti di cani e gatti e facci sapere cosa ne pensi sotto i commenti dei nostri post!

Sei un toelettatore?